Il tappo tiene /9

E terrà chissà per quanto. Fatte un po' di telefonate a Obama e Geithner, altre in giro per l'Europa; inviato un cadeau di oltre 500 milioni a De Benedetti - un pagamento sull'unghia, con qualche contropartita, voi che dite? -; ma soprattutto, offerte su un piatto d'argento al padronato 1. la madre di tutte le liberalizzazioni - interpretazione piduista della Costituzione - e 2. dulcis in fundo, la frantumazione dello Statuto dei lavoratori, ebbene il tappo terrà, oh se terrà!

Contro il senso comune "repubblichino" che lo dava per spacciato, di settimana in settimana, negli ultimi sei mesi galvanizzando la piccola borghesia riflessiva. E invece, ecco qua: il Piano di Rinascita nazionale è servito.

Il grimaldello è stato il pareggio di bilancio da iscrivere nella Costituzione. Ci penso un po' su e ci ritorno. cdb

1 commento

Commento from: admin [Membro] Email
La personalizzazione della politica, attiva e passiva, va di pari passo con la liberazione del desiderio. E il desiderio è ideologia, ideologia pura nella sua carica mistificatrice. Accarezzare la caduta dell'orrendo nano, scrutare le possibili cause del suo tracollo, aggiornare continuamente l'elenco delle sue disavventure giudiziarie, interrogarsi sul suo profilo psicologico, ha impedito che si cogliesse il collante sistemico, il combinato disposto dei ricatti reciproci, la natura delle alleanze cetuali e categoriali, il bilanciamento geopolitico, le sue mosse equilibratrici, la sua attitudine a fare camera di compensazione, soprattutto in presenza di una gigantesca crisi globale e delle sue potenziali forze stabilizzatrici.
Diciamola tutta. Ce li vedete Obama o Merkel o Sarkozy ricominciare da capo con Bersani, che magari è così sfigato da non avere segreti inconfessabili. Il tappo tiene, of course.
07/08/11 @ 18:50

Lascia un commento


Your email address will not be revealed on this site.

Il tuo URL sarà visualizzato.
PoorExcellent
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Name, email & website)
(Allow users to contact you through a message form (your email will not be revealed.)
Free Blog Themes and Free Blog Templates